martedì 15 marzo 2011

Melanzane al formaggio: una bontà!!!

Salve,
ho il pc pieno di foto di ricette, ma poca voglia di mettermi a scrivere le ricette (sono nella fase pigra e sonnacchiosa dell'anno)!
Questa sera però ho fatto/inventato una ricetta gustosissima che mi ha colpito molto e di cui sono molto molto orgogliosa. Presa dall'entusiasmo per la mia "creaturina" ho fatto la foto, la foto, l'ho scaricata subito e ora sto già per postare la ricetta!!



MELANZANE AL FORMAGGIO

2 grandi melanzane
una scamorza da 200 gr
olive verdi denocciolate
2 pomodori
capperi
olio
sale


Tagliare le melanzane in due e svuotarle.
La metà melanzana vuota andrà grigliata in forno a 180 gr per 30 minuti dopo averla spennellata con un pochino di olio e un pizzico di sale.
L'interno invece andrà tagliato a dadini e cotto in padella antiaderente con olio, pomodori tagliati a pezzetti, olive verdi, capperi un filino di acqua (quella necessaria a farle cuocere senza attaccare), fino a quando le melanzane saranno belle morbide.
A questo punto togliere le mezze melanzane svuotate dal forno, riempirle con il ripieno e sistemarci sopra la scamorza tagliata a fettine.
Infornare per 20 minuti a 180 gradi e servire calde!
DA PAURA!!!!!!

1 commento:

  1. Forse potevi impegnarti un pochino di più con la foto, il gusto invece era davvero intenso, un piatto da rifare presto, quando?

    P.S. perchè non metterci anche dei dadini di prosciutto cotto...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...