martedì 11 maggio 2021

Ciambella al latte con le fragole

 Mi trovo improvvisamente la casa invasa dal latte che sta per scadere e quindi eccomi a provare una di quelle ricette che sono stata sempre curiosa di provare e che non ho mai avuto il tempo di fare (per pigrizia).


Alla classica torta al latte ho aggiunto delle meravigliose e super profumate fragole di Terracina e ne è uscita fuori una ricetta adatta ad una colazione golosa o ad una merenda che ci riporta indietro nel tempo.





Ciambella al latte con le fragole


250 gr di farina 00

130 gr di zucchero

due uova

250 gr di latte

100 ml di olio di semi

mezza bustina di lievito per dolci

10 fragole


In maniera molto pratica e veloce ho messo tutti gli ingredienti (tranne le fragole) nella planetaria , ho aggiunto alla fine le fragole lavate e tagliate in quattro prezzi e ho effettuato la cottura  in forno per 40 minuti a 180 gradi


2 commenti:

  1. Very nice piece of content I see here on your blog. You have put out very vital tips and information for your readers. Just keep doing more it's great.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tempo e lo sforzo che hai impiegato per scrivere questo blog

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...