Ragazzi con questo freddo passo il giorno a pensare a qualcosa di caldo da mangiare la sera e per fortuna io e il mio compagno siamo molto golosi si minestre e zuppe, brodi e similari.
E' da quando abbiamo passato l'estate in Austria (prima o poi devo fare un post a riguardo) e abbiamo assaggiato i Canederli che avevo il chiodo fisso di riproporli in pieno inverno.
Anche se in Austria si è soliti utilizzare il Canederlo come sostitutivo del pane per accompagnare i piatti a base di carne, debbo ammettere che sencondo me è con il brodo e nella versione con lo speck che il canederlo raggiunge l'apice della goduria culinaria!
La ricetta l'ho presa para para dal blog di Arietta e quindi vi rimando a lei per gli ingredienti e il procedimento, inoltre le sue foto sono fantastiche mentre per la mia, che è abbastanza orrida, devo chiedere scusa!
Dispiacermi o darmi fastidio se citi la mia ricetta?! E perchè mai?! Guarda che se ho un blog (e credo valga in generale per tutte noi!) è proprio per condividere le ricette con altri, che possono goderne a loro volta e ricambiare il favore con altri spunti golosi. Quindi assolutamente no, che non mi infastidisce, anzi è sempre un onore che qualcuno provi una ricetta da me proposta (non dico assolutamente "mia" perchè io a mia volta l'ho presa da un libro coadiuvata da altri blog che l'han postata prima di me)! :) Mi fa piacere che questa ricetta vi sia piaciuta, se posso darti solo un consiglio: non farti mai più problemi simili se a qualcuno può fare o meno piacere rivedere la propria ricetta citata da te ;) Un abbraccio!
RispondiEliminaciao, sono buonissimi!!! anch'io li avevo assaggiati parecchio tempo fa!
RispondiEliminaBuona serata, a presto
Buoniiii!!
RispondiEliminaBravissima, anche per la foto!
Ciao, Laura;)
Sai che non ho mai assaggiato i canederli? Però con questo freddo anch'io ho volgia di minestre e zuppe calde. Potrebbe essere una buona occasione...Brava Simo ^_^
RispondiEliminaUn bacio, ti aspetto a farmi compagnia sul mio blog. Ti va?
Grazieeee.. siete tutte gentilissime!
RispondiElimina:-)
Ciao Simo...Mai assaggiati...Mi propongo sempre di farli e la tua gustosa ricetta è un'ottima scusa per prepararli e gustarli...Abbiamo bisogno di "coccole" con questo freddo...
RispondiEliminaUn bacione e buon we
Antonella
ma sai che anch'io ho la fissa per i canedrli e vorrei tanto provare a farli? devo solo trovare il coraggio :$
RispondiEliminacomplimenti, baci e buon w.e.
Ragazzi, oggi ho gente a pranzo e ho obblicato il mio compagno a fotografare i piatti|! :-) (Lui con le foto è molto ma molto più bravo di me!)
RispondiEliminaBUONI i canederli!!! con questo freddo poi sono proprio il massimo, ma io mi sono sempre limitata a mangiarli e non li ho mai fatti con le mie mani....prima o poi ci provo: tu invece....Brava!
RispondiEliminaCiao,
Rita