giovedì 28 gennaio 2010

Ricette anti freddo!

Ragazzi con questo freddo passo il giorno a pensare a qualcosa di caldo da mangiare la sera e per fortuna io e il mio compagno siamo molto golosi si minestre e zuppe, brodi e similari.
E'  da quando abbiamo passato l'estate in Austria (prima o poi devo fare un post a riguardo) e abbiamo assaggiato i Canederli  che avevo il chiodo fisso di riproporli in pieno inverno.
Anche se in Austria si è soliti utilizzare il Canederlo come sostitutivo del pane per accompagnare i piatti a base di carne, debbo ammettere che sencondo me è con il brodo e nella versione con lo speck che il canederlo raggiunge l'apice della goduria culinaria!
La ricetta l'ho presa para para dal blog di Arietta e quindi vi rimando a lei per gli ingredienti e il procedimento, inoltre le sue foto sono fantastiche mentre per la mia, che è abbastanza orrida, devo chiedere scusa!

9 commenti:

  1. Dispiacermi o darmi fastidio se citi la mia ricetta?! E perchè mai?! Guarda che se ho un blog (e credo valga in generale per tutte noi!) è proprio per condividere le ricette con altri, che possono goderne a loro volta e ricambiare il favore con altri spunti golosi. Quindi assolutamente no, che non mi infastidisce, anzi è sempre un onore che qualcuno provi una ricetta da me proposta (non dico assolutamente "mia" perchè io a mia volta l'ho presa da un libro coadiuvata da altri blog che l'han postata prima di me)! :) Mi fa piacere che questa ricetta vi sia piaciuta, se posso darti solo un consiglio: non farti mai più problemi simili se a qualcuno può fare o meno piacere rivedere la propria ricetta citata da te ;) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ciao, sono buonissimi!!! anch'io li avevo assaggiati parecchio tempo fa!
    Buona serata, a presto

    RispondiElimina
  3. Buoniiii!!
    Bravissima, anche per la foto!
    Ciao, Laura;)

    RispondiElimina
  4. Sai che non ho mai assaggiato i canederli? Però con questo freddo anch'io ho volgia di minestre e zuppe calde. Potrebbe essere una buona occasione...Brava Simo ^_^
    Un bacio, ti aspetto a farmi compagnia sul mio blog. Ti va?

    RispondiElimina
  5. Ciao Simo...Mai assaggiati...Mi propongo sempre di farli e la tua gustosa ricetta è un'ottima scusa per prepararli e gustarli...Abbiamo bisogno di "coccole" con questo freddo...
    Un bacione e buon we
    Antonella

    RispondiElimina
  6. ma sai che anch'io ho la fissa per i canedrli e vorrei tanto provare a farli? devo solo trovare il coraggio :$
    complimenti, baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  7. Ragazzi, oggi ho gente a pranzo e ho obblicato il mio compagno a fotografare i piatti|! :-) (Lui con le foto è molto ma molto più bravo di me!)

    RispondiElimina
  8. BUONI i canederli!!! con questo freddo poi sono proprio il massimo, ma io mi sono sempre limitata a mangiarli e non li ho mai fatti con le mie mani....prima o poi ci provo: tu invece....Brava!

    Ciao,
    Rita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...