giovedì 18 giugno 2020

Plumcake salato con Asparagi e Formaggi










Ma le persone che si montano la testa che problema hanno?
Può essere che avere follower sui social sia così importante per gli altri?
Perché sui social appena si supera un determinato numero di followers la gente comincia quasi a dare di matto? 
Ho scoperto che dietro al mondo social del food si nascondono invidie, ripicche, frecciatine e cose raccontate alle spalle e perché tutto questo? perché da un po' di anni il food sui social è diventato un lavoro, un modo per guadagnare dei soldi o semplicemente  per  ricevere prodotti o cene in omaggio in cambio di sponsorizzazioni.
E in questo mondo così artefatto ogni nuova persona che comincia ad avere un certo seguito, viene spesso vista con un potenziale nemico, come un qualcuno che potrebbe venire a rubarci quel piccolo spazio di celebrità e sponsorizzazioni che ci siamo create.

Io per un periodo, all'inizio della mia carriera di food blogger,  avevo un certo seguito, avevo aziende che mi contattavano per le sponsorizzazioni e per un momento mi sono pure divertita nel farlo (parliamo di almeno una decina di anni or sono), ma poi era diventato stressante perché in cambio dei prodotti (speso neanche così ottimi) dovevi sottostare ad una serie di rigide regole con un tot di "passaggi pubblicitari" sul blog a cadenza fissa.
Insomma, io mi stufo subito di tutto e anche questa esperienza mi ha stancato dopo poco.

Il mio desiderio di fare come mi pare e  farlo quando mi pare, ha avuto la meglio sul mio diventare famosa in questo campo e per fortuna ho un lavoro al di fuori di questo mondo tutto like e cuoricini, che mi permette di tenere questo spazio come un semplice diario di appunti e ricette.

Passando come sempre di palo in frasca e senza nessuna connessione logica,  ecco a voi una ricetta adatta per un pic nick, una scampagnata o una merenda alternativa.










PLUMCAKE SALATO CON ASPARAGI E FORMAGGIO

250 gr di asparagi
250 gr di farina
100 gr di prosciutto cotto a dadini
3 uova
100 ml di olio di semi
100 ml di latte
150 gr di emmental
50 gr parmigiano
50 gr di feta
un pizzico di sale e un po' di pepe
una bustina di lievito istantaneo per salati



Bollire gli asparagi e farli raffreddare a temperatura ambiente per un oretta.
In una ciotola mischiare tutti gli ingredienti compresi una parte di asparagi tagliati a rondelle, mentre 5/6 andranno lasciati interi.
Mescolare bene e  trasferire  in uno stampo da plumcake precedentemente imburrato e infarinato.

Io ho aggiunto sopra dei semi di zucca e dei semi di sesamo per decorare, ma sono facoltativi.
Infornare a 180 gradi per una ventina di minuti (la prova stecchino vi dirà quando è pronto).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...