mercoledì 10 giugno 2020

Torta Rustica con Verdure e Stracchino









Sono una persona tendenzialmente insicura e paurosa, che come detto in precedenza ha serie difficoltà ad affrontare tutto ciò che è nuovo e imprevisto.

In tante situazioni mi sento inopportuna e invece di spronarmi e pensare che ce la farò, la prima cosa che mi passa per la testa è "Non riuscirò mai"; poi mi faccio coraggio e alla fine, in caso di successo, mi sento al pari di un Dio in terra!

Ho spesso ma di pancia e attacchi di cervicale ogni volta che ho "l'ansia da prestazione" in quasi tutti i contesti.

Ci sono situazioni che padroneggio con competenza e spigliatezza (nel campo lavorativo, se c'è necessità di parlare in pubblico di qualcosa che conosco bene, quando c'è da socializzare con gli atri) e invece ci sono settori dove ho sempre paura di non essere all'altezza, di non riuscire anche quando quello che mi appresto a fare mi piace o non è particolarmente difficile.

La mia paura del futuro, di non riuscire a gestire l'imprevisto o il non conosciuto, mi fa stare male....

Oramai il mio blog di cucina sta somigliando sempre di più ad uno studio di psicanalisi interiore, ma sono contenta perché riesco a tirare fuori tante cose e tanti lati poco belli del mio carattere senza preoccuparmi, perché lo leggono talmente tante poche persone che è quasi come se stessi raccontando tutto ad un diario segreto!

Oggi vi presento una torta salata semplicissima, buona ed estiva che faccio spesso in occasione di cene con gli amici e riscuote sempre un buon successo!








TORTA RUSTICA CON VERDURE E STRACCHINO

Una confezione di pasta brisè
mezza zucchina
mezza melenzana
un peperone
un uovo
100 gr di stracchino

Lavare e tagliare tutte le verdure a listrelle, in una padella antiaderente fare rosolare un filo di olio con uno spicchio di aglio, metterci le verdure, togliere lo spicchio di aglio, aggiungere un pochino di acqua, sale e pepe e coprire lasciando cuocere a fuoco lento per circa dieci minuti.
Quando le verdure saranno fredde unire l'uovo  e lo stracchino e utilizzare il composto per riempire la pasta sfoglia.
Cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...