Anche questa è una ricetta inventata di sana pianta!
Logicamente strizza l'occhiolino alla cucina cinese e alla tradizione del maiale cucinato con la frutta (vedi maiale alle mele o alle prugne)!
Avevo comprato delle delizione fettine di maiale belle magre e ne ero molto orgogliosa, ma come cucinarle senza appesantirle troppo?
Ho aperto il frigo, ho visto l'ananas e si è accesa la lampadina!
MAIALE ALL'ANANAS
6/7 fettine magre di maiale
un quarto di ananas
un bicchiere di vino bianco
olio di oliva
pepe bianco
sale
un filo di salsa di soia
farina
una manciata di mandorle a scaglie
Infarinate le fettine di maiale e metterle in una padella antiaderente con un filo di olio e lo spicchio di aglio, sfumarle con il vino bianco, salare e pepare.
Cuocerle come se fossero delle scaloppine e aggiungere a cottura quasi ultimata l'ananas tagliata a dadini, le scaglie di mandorle e la salsa di soia.
Servire calde!
Gentile Simona,
RispondiEliminaTi contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.
Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,
Silvia
silvia [at] paperblog.com
Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
http://it.paperblog.com
Ciao Simona,
RispondiEliminaho provato questa ricetta ieri sera e ne è uscito un piatto veramente gustoso. Io ho fatto tostare leggermente le mandorle prima di aggiungerle ed il sapore leggermente "bruciacchiato" legava bene con il dolce dell'ananas. Finalmente una variante alle mie solite bistecchine ai ferri...la mia famiglia ringrazia!!