lunedì 6 maggio 2013

POLLO THAI CON VERDURE AL LATTE DI COCCO: RICETTA THAI!

Golosità!! Adoro il latte di cocco!!
Lo uso spessissimo nelle mie ricette e ne ho sempre una scorta in dispensa, perché spesso dona bontà ad un semplice petto di pollo, alle verdure bollite o a delle zuppe calde!
Questa ricetta ve la consiglio se avete gente a cena: é veloce e di sicuro successo!



POLLO E VERDURE AL LATTE DI COCCO

500 gr di bocconcini di pollo
Un barattolo di latte di cocco
Riso thai (oppure un qualsiasi altro tipo di riso che regga bene la cottura)
Verdure miste lavate e tagliate (patate, carote, cavolfiori, zucchine, fagiolini, piselli)
Curry
Zenzero fresco
Olio
Cipolle
Sale


Mettere a cuocere il riso con acqua salata e insaporita con le bucce di zenzero (io uso la vaporiera, ma vanno benissimo anche tutti gli altri metodi classici di cottura).
Cuocere anche le verdure (anche per queste io uso la vaporiera)
Infarinare leggermente i bocconcini di pollo, metterli in padella insieme all'olio e alla cipolla, lasciarli insaporire 5 minuti, aggiungere il latte di cocco, il curry, lo zenzero grattuggiato.
Coprire e lasciar cuocere per venti minuti circa ( il tempo di cottura dipende anche dalla grandezza dei bocconcini di pollo).
Quando saranno cotti, metterli in un piatto insieme al riso e alle verdure, utilizzando la cremina formata dal latte di cocco durante la cottura del pollo, per insaporire le verdure.
Servire caldissimo!!!!



10 commenti:

  1. Al posto del pollo ci metto lo spezzatino di soia e questa la provo sicuro!
    Mi strapiace!! Grazie!

    Un bacione

    S.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...