sabato 29 agosto 2009

Una cena estiva...


Mercoledì sera abbiamo invitato a cena una coppia di amici, purtroppo era una di quelle giornate afose e caldissime che non permettevano di stare davanti ai fornelli senza disidratarsi; inoltre noi abbiamo un angolo cottura piccolissimo dove si muore caldo anche in inverno...


L'unica soluzione era quella di preparare un cena con piatti cucinati nel pomeriggio e poi mangiati freddi!


Ho preparato una pasta fredda al pesto, pomodorini, salmone e pinoli servita nel bicchiere con uno spiedino di salmone al forno come decorazione;






















Come secondo abbiamo optato per una fresca e semplice caprese con mozzarella di bufala e pomodori del contadino:





















E poi ho fatto dei peperoni al forno ripieni di pomodorini e mozzarella:




















Il tutto accompagnato dai Muffin con olive ed erbe aromatiche che sono diventati anche dei simpatici segnaposto:



























Per il doce mi sono limitata ad un semplice creme caramel che ho arricchito con pinoli e scaglie di mandorle ma di cui non ho fatto purtroppo le foto!


La serata è stata piacevolissima e prometto che nei prossimi giorni posterò qualche ricetta!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...