giovedì 31 gennaio 2013

Cremosa di zucca con latte di cocco

Ho scoperto che il latte di cocco mi piace tantissimo e che dona ai piatti quel tocco esotico ed estivo che non guasta mai (soprattutto in gennaio)!
Questa ricetta mi frullava in testa già da parecchio, ma non l'avevo mai azzardata: in fondo la mia cremosa di zucca classica mi piace tantissimo e cambiare la ricetta mi sconvolgeva un pochino (sono molto abitudinaria... e questo a volte è un vero problema...).
Recentemente però Mario era rimasto incantato da una zuppa di pollo e latte di cocco in un ristorante del centro (una ricetta Thai che dovrò provare quanto prima) e oggi mi sono detta "Perchè non provare?"
Mi sono innamorata di questa ricetta.... anche se non so quante calorie possa contenere e quindi non prometto che sia dietetica (anche se non prevede olio).



CREMOSA DI ZUCCA AL LATTE DI COCCO

500 gr di zucca
Un barattolo di latte di cocco per preparazioni salate
mezza cipolla
3 carote
3 patate
Sale
Un cucchiaino di curry
Un cucchiaino di zenzero
Una tazza di acqua

Tagliare la zucca, le carote, le patate e la cipolla,
Prendere una bella pentola, mettere tutti gli ingredienti dentro e lasciar cuocere a fuoco basso fino a quando non saranno morbidi al punto da poterli frullare con il frullatore ad immersione.

Veloce e buonissima!!!

3 commenti:

  1. Non ho mai provato il latte di cocco, deve dare sicuramente un tocco in più

    RispondiElimina
  2. pure io adoro il latte di cocco, che ghiottoneria questa crema, brava Simona!!!!

    RispondiElimina
  3. che blog interessante! sono sicura che troverò delle ricette e dei consigli interessanti qui, per questo mi sono unita come tua followers. Se ti va ti aspetto nel mio blog per una visitina
    a Presto

    http://nonsmetteremaidicercare.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...