venerdì 1 maggio 2020

Tortino di spinaci









In questi giorni d'isolamento a casa ho avuto tanto modo di riflettere sui rapporti che a volte creiamo con persone che non stimiamo affatto  e che siamo costrette a frequentare.
Ecco, io non sopporto le persone che si mostrano per quello che non sono in realtà, le persone false e quelle viziate al punto tale da pensare che il mondo giri esclusivamente intorno a loro e alle loro necessità, che sfruttano il lavoro degli altri per farsi belle oppure usano le scorciatoie pensando di essere più furbe degli altri.

Queste persone le tollero poco e ho imparato a trattarle con sufficienza e ad allontanarle dalla mia vita, perché riescono a tirare fuori il peggio di me.

Oggi è così.
Oggi sono contro le persone con la sindrome da "Re Sole" e vorrei dirvi che non contate un cappero, che vivete in un mondo falsato dal vostro ego e che ogni volta che cercare di coinvolgermi nei vostri giochetti per avere il mio appoggio, non fare altro che allontanarmi ancora di più. 

Pensate che dichiarandomi mie amiche io ne sia felice? 
Io mi vergogno invece ad essere considerata tale, perché sono solo costretta dagli eventi a frequentarvi.

Comunque è fantastico sfogarsi qui sopra, perché sono sicura che queste persone non perderebbero mai il loro prezioso tempo in attività che non siano finalizzate al loro tentativo di risplendere e quindi non leggeranno mai quello che ho scritto (meglio così perché finito il periodo d'isolamento sarò comunque costretta a frequentarle nuovamente).

Passando di palo in frasca eccomi con una ricetta come sempre veloce, buona e d'effetto, una ricetta senza sindrome da Re Sole, ma buona nella sua umiltà.






TORTINO DI SPINACI

500 gr di spinaci
250 gr di ricotta di mucca o pecora
un uovo
parmigiano
sale, noce moscata
pangrattato


Pulite e lessate gli spinaci, farli freddare e strizzarli tanto, tanto, tanto....
Aggiungere la ricotta, l'uovo, il parmigiano, il sale e, se piace la noce moscata.

L'impasto risulterà molto morbido e si può decidere di metterlo in frigo per un oretta.



Trasferire l'impasto in uno stampo leggermente unto  oppure formare delle polpette ( in questo caso sara necessario passarle nel pangrattato e adagiarle su di una teglia coperta con la carta da forno).

Infornare a 200 gradi per 25 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...