martedì 25 agosto 2009

POMODORINI RIPIENI AL FORNO



Durante la settimana io e il mio compagno cerchiamo di stare attenti all'alimentazione con la speranza di evitare l'allargamento eccessivo del girovita, premettendo che non sempre ci riusciamo, spesso mi devo inventare ricette leggere e gustose per sopperire alla solita insalata!

Oggi sono andata al mercato ed oltre ad aver preso dei bellissimi peperoni e dei pomodori grandi da fare ripieni con il riso (nei prossimi giorni ci sarà la ricetta) ho trovato dei graziosi pomodorini a dattero che ho fatto ripieni al forno!


POMODORINI RIPIENI


Una decina di pomodorini dattero

pangrattato

due acciughe

una piccola manciata di capperi di salina

cinque olive di Gaeta

basilico

sale e olio


Ho tagliato i pomodorini per la lunghezza, li ho svuotati tenendo da parte l'interno e li ho messi sulla teglia con la carta da forno; ho unito all'interno dei pomodorini i capperi, le olive denocciolate, le acciughe, una presa di sale e un filo di olio extra vergine; ho frullato tutto con il frullatore ad immersione e poi ho aggiunto del pangrattato fino a far diventare il composto denso.

A questo punto ho riempito i pomodorini e li ho infornati per 15 minuti!

5 commenti:

  1. Ciao Simona, brava! Anche io sono per improvvisare e adattarsi, di solito ho fortuna e riesco a portare a tavola qualcosa di buono ;-P
    Da provare
    Sonia

    RispondiElimina
  2. ma sai che io i pomodori ripieni non li ho mai fatti ne mangiati??
    dovrò provare assolutamente, grazie per la ricetta.
    buona serata cara.

    RispondiElimina
  3. Ciao Simona, complimenti per la tua bella ricetta! Ho notato che hai aperto da poco il tuo blog quindi ti faccio un grossissimo in bocca al lupo per l'inizio di questa nuova avventura! Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  4. Con questi gutosi ingredienti questi pomodorini saranno stati un successo!!!!

    RispondiElimina
  5. Erano veramente molto buoni, quando li rifai?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...